Più forti della violenza: NO ALLE MILIZIE DELL’ICE ALLE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO-CORTINA

Il governo Usa  ha deciso – in accordo col governo Meloni – la presenza delle milizie razziste e fascistoidi statunitensi dell’ICE per “scortare” le delegazioni di quel paese alle Olimpiadi invernali.

Queste milizie negli Usa stanno dando una caccia feroce ai fratelli ed alle sorelle immigrati, imprigionando e deportando  indiscriminatamente, colpendo le famiglie e persino i bimbi, terrorizzando tutta la popolazione, aggredendo e uccidendo volontari ed antirazzisti.

Contro di loro decine di migliaia di persone in molte città americane ed in particolare a Minneapolis stanno manifestando ed organizzando la solidarietà. Le milizie paramilitari dell’ICE made in Usa sono parte della risposta repressiva  e liberticida degli Stati e delle democrazie decadenti, di cui il Governo Meloni è pienamente e servilmente e parte.

Milano non ha bisogno di assassini seriali e statali al servizio dei guadagni ingordi e irrefrenabili di Trump e soci, ma di solidarietà e accoglienza, collaborazione e mutuo appoggio, incontro e dialogo tra le persone comuni.  Sono  queste le risorse che possiamo scegliere di incarnare  per fronteggiare la repressione dei poteri oppressivi, e sottrarci alla violenza diffusa da qualunque parte provenga in questa metropoli in disgregazione.  Oppressori democratici e di ogni risma non sanno e non possono rispondere al desiderio alla vita dell’umanità in cammino, non capiscono e contrastano la ricerca di vivibilità della gente comune resiliente e resistente.

Schieriamoci per la crescita delle libertà, difendiamo gli spazi democratici sotto attacco, affermiamo assieme la verità più autentica, profonda e benefica della comune umanità sottraendoci a qualunque logica servile e prepotente.

La Comune Milano e Lombardia