Print Friendly, PDF & Email

Scarica il depliant ita, en, fr, de

Anche in un momento difficile come questo segnato dalla pandemia c’è chi tende la mano invece di voltare le spalle, chi difende gli ultimi invece di cercare a tutti i costi di primeggiare sugli altri, chi si schiera con le donne contro l’insopportabile violenza maschile, chi accoglie invece di respingere. C’è chi accudisce senza sosta gli ammalati e chi dà vita a reti di mutuo aiuto mentre la politica irresponsabile si disinteressa delle condizioni sanitarie e delle difficoltà economiche crescenti.

Avvertiamo con forza il bisogno di avvicinarci e unirci fra persone generose e dedite agli altri fronteggiando la rassegnazione, il cinismo e la cattiveria.

E’ questo l’intento della nostra campagna di autofinanziamento: incontrarci accrescendo assieme un impegno alternativo di ricerca e di sperimentazione di valori benefici e condivisi, dalla cura alla conoscenza, dalla lealtà alla libertà, fino al bene. Un impegno fatto di informazione libera, di editoria indipendente, di ambiti e luoghi di riaggregazione umana, di iniziative culturali e formative e molto altro ancora, un impegno che già conosci o che potrai conoscere e condividere come vorrai.

La Comune e La Corrente umanista socialista operano da quasi 50 anni grazie al protagonismo e al contributo ideale e materiale di migliaia di persone e senza finanziamenti statali. Sostenerci con un dono, piccolo o grande che sia, significa sostenere, difendere e far crescere assieme i migliori valori umani: i nostri, i tuoi.

Pubblichiamo il video realizzato da alcuni nostri compagne e compagni per sostenere l’impegno della nostra campagna di autofinanziamento di quest’anno.

“Che cosa stiamo aspettando?” dà voce attraverso le immagini ai temi dell’omonimo editoriale pubblicato sul n° 371 del nostro quindicinale. È stato scritto e diretto da Leonardo Brizzi, pianista e compositore con una lunga esperienza nel teatro musicale, che ha condiviso così le sue competenze per amicizia e in amicizia con la Cus e La Comune. Per riflettere e reagire, sorridendo e donando.

CONTO CORRENTE POSTALE

Associazione La Comune

Via Aretina, 20 – 50065 Pontassieve (FI)

ccp 71419162

IBAN IT10 C076 0102 800000071419162

BIC: BPPIITRRXXX

CONTO CORRENTE BANCARIO

Associazione Centro Studi Utopia

Via Aretina, 20 – 50065 Pontassieve (FI)

Banca di Credito cooperativo di Pontassieve

IBAN: IT55 R087 3638 0100 0000 0072 622

BIC: ICRAITRRKG0

Specificare nella causale: DONAZIONE

Detrai la tua donazione dalla dichiarazione dei redditi

Puoi usufruire della detrazione (prevista per legge) della tua donazione (erogazione liberale) con la prossima dichiarazione dei redditi, ricorda di conservare la ricevuta del bollettino, giroconto, bonifico o assegno. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale o carta di credito l’estratto conto ha valore di ricevuta.

Puoi sostenerci anche attraverso il 5 per mille

Nel riquadro Associazioni di promozione sociale:

Associazione La Comune C.F. 94132400485

Associazione Centro Studi Utopia C.F. 06040131002