A FIANCO ALLE STUDENTESSE DEL RIGHI
CONTRO OGNI FORMA DI MASCHILISMO NELLA SCUOLA

Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi una protesta ha animato le studentesse e gli studenti del liceo romano Righi.  

La reazione è nata dopo che una loro compagna ha ricevuto degli insulti da parte di una professoressa per la sua maglietta alzata sulla pancia. In particolare la donna le ha dato, indirettamente, della prostituta.  

Importante la solidarietà che la studentessa ha ricevuto dalle compagne e compagni di scuola. In occasioni come queste ci possiamo rendere conto di quanto sia importante schierarci assieme contro il maschilismo ed il patriarcato intrinseco nella società e nelle istituzioni, non a caso la preside è più attenta a mantenere una buona immagine piuttosto che denunciare duramente l’accaduto.  

Solidarizziamo con la ragazza, e sosteniamo la protesta, perché non rimangano silenti le piccole o grandi discriminazioni che ogni donna subisce quotidianamente in questo contesto patriarcale. Crediamo fermamente che unirsi tra donne sia fondamentale per sentire e vivere a pieno la nostra libertà, aiutandoci perciò ad avere gli strumenti per combattere e contrastare ogni forma di discriminazione e maschilismo. Per questo sosteniamo, costruiamo ed animiamo collettivi femministi Dipende Da noi Donne, luoghi in cui le donne sono, assieme, le prime protagoniste della loro libertà.

Le Giovani e i Giovani
de La  Comune Roma