Skip to content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cagliari – 8 marzo – Unirsi fra donne è vitale

Print Friendly, PDF & Email

7 Marzo 2021 @ 15:30 18:00

Noi donne siamo principio di vita.
Sta a noi innanzitutto prenderne coscienza indirizzando al meglio le nostre potenzialità e capacità, tanto sentimentali quanto pratiche, di cura, di educazione, di crescita che si sono espresse anche in questa difficile fase pandemica. Le qualità femminili sono sfruttate e allo stesso tempo
negate da più di 5000 anni dal patriarcato sotto forma di stati, chiese e maschilismo diffuso.
Oggi nuove orrende ideologie antiumane e antifemminili, le pseudo-teorie “queer”, si fanno strada nei parlamenti, nelle accademie e via internet: negano l’esistenza stessa del genere femminile, vogliono impedire di definirci donne, ci etichettano come “corpi mestruanti”. Difendere l’identità della specie umana e dei generi da questi attacchi è indispensabile per ricercare una vita più degna, più libera, più felice.
La solidarietà fra le donne può salvare la vita.
Possiamo affermare la vita e difenderci dalla violenza maschile se impariamo anche a prevenire le situazioni di rischio, se siamo prudenti e pazienti nello scegliere di chi innamorarci o con chi vivere, se pensiamo di più assieme come spostarci nei luoghi dove viviamo, se impariamo
a fare attenzione, a guardarci negli occhi, ad ascoltarci, a metterci in guardia, a sostenerci, a volerci bene.
L’unione fra le donne migliora la vita di tutti.
Incontriamoci, conosciamoci, miglioriamo le nostre relazioni, uniamoci superando divisioni e competizione: ne gioveremo noi e tutte le persone che ci stanno attorno, le bimbe e i bimbi, le persone anziane e gli uomini che possono cambiare in meglio. Assieme possiamo cominciare a immaginare e dare vita ad una convivenza pacifica e benefica a misura dei nostri sogni superando l’estraneità e l’isolamento.
Cominciamo fin da subito incontrandoci nelle piazze e dando vita ad un’8 marzo speciale, nostro, colorato e creativo, costruendo i collettivi Dipende Da noi Donne come ambiti stabili di solidarietà femminile frutto del nostro protagonismo.

 domenica 7 Marzo h 15,30 Parco di monte urpinu (ingresso bar da via Salvatore Vidal )

La Comune

Parco di monte urpinu

Parco di monte urpinu (ingresso bar da via Salvatore Vidal )
Cagliari,
+ Google Maps

- Editore Associazione La Comune -
Sede legale via di Monticelli 3/r , FIRENZE - Italy
C.F.94132400485