uniti e solidali
CONTRO LA DIFFUSIONE
DELL’ODIO E I FASCISTI

Print Friendly, PDF & Email

scarica il volantino

Oggi in piazza siamo a fianco alle persone per reagire alla violenza fascista ed esprimiamo la nostra solidarietà alla Cgil e a tutte e a tutti i suoi iscritti.
In settori della società si sta diffondendo l’odio alimentato da una crisi valoriale, dalla confusione, dai veleni del web e dalle “fake news”. Alcune manifestazioni, come quella no vax di sabato scorso, esprimono questa miscela reazionaria nella quale sguazza una minoranza di fascisti.
Cresce l’intolleranza e la violenza verso chi è diverso e chi compie scelte differenti dalle proprie e per questo considerato un nemico. Al tempo stesso il governo aumenta le misure repressive e minaccia di restringere le libertà di manifestazione per tutti.
Di fronte a questo contesto La Comune propone un’alternativa di valori, fondata sul protagonismo per affermare la libertà positiva intimamente legata alla ricerca del bene comune. Parte di questo impegno è quello di costruire un argine solidale unitario per difendere le libertà e far crescere la solidarietà a fianco dei più deboli, delle donne, degli immigrati/e, delle lavoratrici e dei lavoratori.

La Comune