Lo Stato imprigiona la solidarietà
Libertà per Mimmo Lucano

Print Friendly, PDF & Email

Che giustizia è questa? Mafiosi assolti (vedi trattativa stato-mafia) e innocenti condannati. L’assessore leghista che gira armato e uccide un immigrato è tuttora libero, mentre Mimmo Lucano, che ha speso la sua vita per l’accoglienza, la solidarietà e l’impegno contro il razzismo, viene condannato a 13 anni. Gli vengono contestati il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina oltre a peculato e l’appropriazione indebita di fondi.

Questa è la giustizia dello Stato: far morire in mare migliaia di esseri umani per difendere le proprie frontiere e infangare chi li accoglie.

Aveva cominciato il ministro di sinistra Minniti ad attaccare il sindaco di Riace, ha continuato il truce Salvini togliendo fondi ai programmi di accoglienza e incitando la sua giustizia ad agire. L’opera si conclude oggi sotto il governo Draghi.

Chi si impegna per la solidarietà è in pericolo. Tutti noi che ci battiamo per una vita migliore dobbiamo reagire e non far passare questa indegna macchinazione. Se crediamo nella solidarietà, nell’umanità, nell’accoglienza, schieriamoci e combattiamo l’indifferenza e l’ingiustizia, il clima di odio e paura che anche questa sentenza crea. Uniamoci nella solidarietà e contro il razzismo.

Difendiamo Mimmo Lucano per difendere l’umanità.