Elezioni regionali in Lombardia
Con la brava gente uniamoci contro le destre

Print Friendly, PDF & Email

Le condizioni di vita peggiorano costantemente, il nuovo governo Meloni non ci ha pensato due volte: immediatamente ha colpito l’accoglienza e la solidarietà, anche criminalizzando le ONG che salvano le vite in mare,diffondendo odio, cattiveria e razzismo, finanziando la guerra in perfetta continuità con il governo precedente, mettendo in discussione i diritti delle persone che lavorano, delle donne, dei giovani e dei pensionati. Su questo solco si muovono da tempo le destre in Lombardia, dove governano da decenni con Formigoni, Maroni e Fontana. Scandali e corruttele hanno caratterizzato tutti i loro governi, le privatizzazioni e i disastri della sanità stanno lì a dimostrarlo. Da marzo 2020 con l’inizio della pandemia, la giunta Fontana, per non fermare l’operosità delle aziende, invece di salvaguardare la vita si è resa responsabile della morte di migliaia di persone, soprattutto a Bergamo, Brescia e nelle RSA. In Lombardia il connubio tra politica e criminalità organizzata ha raggiunto livelli mai visti prima nella gestione degli appalti. Intanto razzismo e povertà dilagano da anni anche in questa regione, mentre Fondi sovrani del Qatar e degli Emirati Arabi, che non garantiscono alcun diritto ai lavoratori dei loro paesi, insieme ai fondi finanziari italiani sono protagonisti del saccheggio del territorio che riduce le aree verdi e aumenta il rischio idrogeologico.

Unirsi contro le destre diventa sempre più urgente, creando un argine dovunque è possibile a chi mette al primo posto gli affari a discapito della vivibilità, provocando così tante sofferenze.

Noi de La Comune vogliamo impegnarci assieme alle tante persone volenterose, per rafforzare ed estendere l’altruismo, la generosità e la solidarietà contro razzismo, egoismo e individualismo che ci rendono tutti più deboli e indifesi di fronte ai disastri causati dalla politica. Si può essere diversi e migliori di loro che detengono un potere estraneo, opprimente e malsano.

Per queste ragioni e non avendo illusioni verso la politica e il triste panorama che offre, proponiamo uno schieramento chiaro per arginare le destre anche sul terreno elettorale. Suggeriamo quindi un voto contro le destre scegliendo liste e candidati apertamente schierati per i più deboli contro le logiche razziste ed escludenti, per l’accoglienza contro le logiche guerrafondaie e repressive, per la libertà di tutte e tutti.

Per le regionali vota contro le destre

La Comune Milano