Elezioni regionali Lazio
Vota contro le destre

Print Friendly, PDF & Email

Il governo delle destre presieduto da Giorgia Meloni è il peggiore che potessimo avere. I suoi primi passi esprimono tutto il suo carattere guerrafondaio, razzista, padronale e liberticida. Se la prende con gli immigrati, attacca la solidarietà ostacolando l’opera di soccorso delle ONG, colpisce diritti umani fondamentali.

È un governo che vuole la guerra: in linea con chi l’ha preceduto sostiene ulteriori investimenti nel conflitto in Ucraina, contribuendo ad alimentare la già drammatica escalation bellica, un pericolo per le vite di tutti.

Premia gli arraffoni, difende gli interessi di banche e padroni di varia estrazione mentre danneggia la povera gente a cui decide di togliere il reddito di cittadinanza.

Il carattere fortemente retrivo delle destre al governo è significativamente testimoniato anche dal profilo del loro candidato alle regionali del Lazio. Francesco Rocca, ex Presidente della Croce Rossa, ha militato nel Fronte della Gioventù, organizzazione dell’ultradestra fucina di noti picchiatori romani, è stato condannato a tre anni per spaccio di eroina nel 1985, ha già lasciato dichiarazioni contro l’accoglienza per gli immigrati.

Queste destre rappresentano un pericolo per le brave persone, per la gente solidale, per le donne, per gli immigrati, per i giovani. Seminano odio, egoismo ed inimicizia, disvalori che purtroppo trovano spazio in questa società di estranei dove la politica e le sinistre tradizionali non offrono alcun argine serio al loro dilagare.

Vanno fermate, unendosi tra volenterosi e gente di sinistra per difendere il diritto alla vita contro la guerra; per il diritto all’accoglienza di tutti gli immigrati contro l’odioso decreto del governo; per la libertà delle donne contro la violenza patriarcale che continua quotidianamente a colpire dentro e fuori le mura domestiche.

Costruire un argine contro le destre significa per noi un impegno quotidiano al di fuori delle logiche politiche, oltre le scadenze elettorali. L’eventuale vittoria delle destre alle regionali può rappresentare un ulteriore pericolo per la gente comune.

Per questo alle regionali vota contro le destre.

La comune Roma